Laura Pausini, 3 concerti in 24 ore tra NY e Italia per i suoi 30 anni di carriera

LondonONE radio Laura Pausini per i suoi 30 anni

Londra ( Laura Catarsi) Tour de force per tre show gratuiti di Laura Pausini per festeggiare insime ai suoi fan i 30 anni di carriera.

New York, Madrid e Milano una prova di fisico e voce non indifferente con cui ricordare dalla vittoria a Sanremo con “La solitudine” nel 1993 e i tanti successi ottenuti in tutto il mondo.  “Strani amori“, “Le cose che vivi“, “Un’emergenza d’amore” e “Tra te e il mare” solo alcune delle canzoni che l’anno consagrata una grande star mondiale.”L’America mi permette grazie a New York di cantare nelle cinque lingue che ho imparato grazie ai miei viaggi e al mio lavoro – dice -, a New York da sempre trovo un pubblico multi etnico che mi permette idealmente di salutare tutti gli Stati americani del nord e del sud”, ha detto la Pausini in una intervista.

Ultima tappa al Carcano di Milano

 Neanche una pausa per rifiatare, e subito per l’artista italiana pronto un altro aereo direzione Milano, per chiudere il cerchio al Teatro Carcano.

 “In queste 24 ore ho riscoperto quanto è bello cantare nei teatri e vedere tutto il pubblico da vicino – ha detto -, non è scontato che dopo 30 anni le persone cantino ancora le tue canzoni tutte a memoria e che continuino a seguirti”. 

on più di 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Laura Pausini è considerata una delle artiste italiane più famose e apprezzate a livello internazionale.

La carriera di Laura Pausini è iniziata nel 1993, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “La solitudine”, che ha vinto la sezione “Nuove Proposte”. Il singolo ha riscosso un enorme successo in Italia e in molti altri paesi europei, diventando uno dei brani più iconici della sua carriera.

Da allora, Laura Pausini ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui “Laura Pausini” (1993), “Le cose che vivi” (1996), “Tra te e il mare” (2000), “Resta in ascolto” (2004), “Inedito” (2011) e “Fatti sentire” (2018).

Durante la sua carriera, Laura Pausini ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui quattro Latin Grammy Awards, un Grammy Award e un Golden Globe. È stata anche nominata ambasciatrice dell’UNICEF e ha partecipato a numerose campagne per la protezione dei diritti dei bambini.

Per celebrare i suoi 30 anni di carriera, Laura Pausini ha pubblicato il suo quattordicesimo album in studio, intitolato “Io sì” (2020). Il singolo “Io sì” è stato scelto come colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren. A 30 anni dalla sua prima apparizione sulla scena musicale, Laura Pausini continua ad essere una delle cantautrici italiane più amate e rispettate al mondo.

Desktop only