Laundrette of Dreams è il nirvana dei lego

M. R. Inchingolo (Londra) – Avete mai sognato di visitare una casa fatta di lego? C’è un edificio, o meglio una “lavanderia a gettoni” a Londra che ci si avvicina.
Nella zona di Bethnal Green Road è nata “Laundrette of Dreams” ed è stata progettata dall’artista britannico-nigeriano Yinka Ilori, con lo scopo di creare un posto sicuro e creativo per i piccolini (e non solo).
Pieno di colori sgargianti e messaggi che invogliano all’immaginazione e il sentirsi bambini, come “yes to play” (si al giocare) e “yes to building” (si al costruire). L’idea viene dai pomeriggi che l’artista spendeva alla lavanderia in Essex Road, dove si divertiva a giocare da bambino con i suoi fratelli.
Mentre il design acceso e gioioso è ispirato dalla sua cultura nigeriana, con questo progetto Yinka vuole portare in vita il famoso film “My Beautiful Laundrette” in versione PG (Parental Guidance).
L’installazione non prende solo spunto dai famosi mattoncini di plastica, ma è una vera e propria collaborazione con la famosa marca di costruzioni, “LEGO”. Infatti “facendo il bucato” (vi ricordiamo che non si tratta di una vera e propria lavanderia), potrete trovare sculture fatte di LEGO dentro le lavatrici.
Ma non preoccupatevi, non sono lì per semplice esposizione, perché la laundrette è soprattutto un posto interattivo. 
Le lavatrici sono dei distributori automatici di lego, ci sono attività creative per i più piccoli e workshops (laboratori).
La Laundrette of Dreams ha aperto le sue porte il 28 Ottobre 2021, in East London, é sarà disponibile fino al 6 di Novembre.
È un posto magico e pieno di colori (più di 200,000 mattoncini colorati per l’esattezza), dove scatenare la propria creatività e immaginazione.
Ma soprattutto un posto dove si può tornare bambini, anche se solo per qualche ora.
Desktop only