Londra (Roberta Chiatti) – La rete dei trasporti del sud di Londra è ormai da diversi anni oggetto di dibattito tra i londinesi.
I cittadini che abitano a nord di Londra spesso hanno difficoltà a raggiungere il sud con la metropolitana, nonostante ci siano dei percorsi piuttosto semplici che ti portano a destinazione rapidamente.
Ed è per questo che la TFL (Transport For London) sta pensando di estendere la Northern Line fino a Clapham Junction, da cui poi cambiare per l’Overground.
Tuttavia la Tfl potrebbe valutare di non finanziare il progetto considerando il costo che equivale a 750 milioni di sterline.
Clare Fraser, dal dipartimento dei trasporti, ha dichiarato: “Siamo ambiziosi per il futuro di Wandsworth, che include l’aumento della prosperità e delle opportunità e la realizzazione di un distretto più equo, più sostenibile. La nostra proposta di piano generale di Clapham Junction Urban Heart si basa sull’utilizzo di numerosi punti di forza di Clapham Junction per offrire nuovi posti di lavoro, crescita e nuovi alloggi a prezzi accessibili”.