La nipote della Regina, Louise Windsor lavora per 7 Pound all’ora come giardiniera

Londononeradio

Londra ( Patrizia Bissio) –  In tempi di crisi, si potrebbe dire “impara l’arte e mettila da parte”. In una Londra dove scarseggiano i camerieri, infermieri, perché sottopagati,  trovare lavoro come giardiniere a 7 Pound l’ora non fa tanto notizia, e forse molti lo avrebbero scartato, ma non la nipote della Regina Elisabetta,  quartogenita di Edoardo Windsor, conte di Wessex,  Louise Windsor allora fa notizia e incuriosisce.

Louise Windsor é miliardaria di famiglia, siamo tutti d’accordo, eppure ha voluto trovare un lavoro comune, non in un charity, ma nel mondo del giardinaggio, vende fiori e concimi.

C’é una regola nella famiglia reale:  i rampolli non devono aver timore di confrontarsi con la vita reale.

Se ci pensiamo bene anche la regina Elisabetta da giovane ha fatto tanti lavori comuni, persino il meccanico. Questo abitua i reali alla vita “reale” quella di tutti i giorni che fanno tutti. Infatti Louise, va al lavoro in metropolitana, vestita semplice, e con la voglia di vendere i fiori.

La Regina Elisabetta come meccanico
La Regina Elisabetta come meccanico

Nel negozio, non l’hanno messa in un ruolo di ufficio, Marketing o di direzione, ma al contatto con il pubblico, con un grembiule, tra terricci e fiori.

Lady Louise Windsor,
Lady Louise Windsor

Lo stupore dei clienti ovviamente é stato tanto, chi credeva fosse una sosia,una cliente racconta: “Non potevo credere che fosse Lady Louise, ho dovuto guardare due volte”. E un altro commenta: “Sapevo che c’è crisi, che il costo della vita è aumentato, ma non pensavo mai di vedere una nipote della regina lavorare in un centro di giardinaggio.

Ovviamente va detto che Louise vive in una villa da 30 milioni di sterline, ha un curriculum di studi prestigioso, che porteranno a frequentare la St. Andrews University in Scozia, la stessa dove si sono incontrati  e innamorati William e Kate, uno dei più importanti atenei del Regno Unito.

Ma questo non ferma Louise  che sembra essere una ragazza molto semplice, molti media l’anno paragonata a Diana per la semplicitá e modo gentili verso le persone. Pare che Louise abbia invitato piú volte nella sua casa ( da sogno) i colleghi di lavoro.

Questo non é solo una lavoro estivo, no, perché a Louise piace veramente il giardinaggio e lo vorrebbe fare per tutta la sua vita, le piace veder crescere le piante e con esse fa felice le persone.

Anche perché  la madre di Louise , Sophie Rhys-Jones l’ha ribadito anche in passato: “I miei figli dovranno lavorare per vivere”. Altro che ereditá reale.

principe Edward, Lady Louise Windsor e la loro figlia Louise
Principe Edward, Lady Louise Windsor e la loro figlia Louise

Un esempio per i sudditi, di una monarchia che é cambiata da anni, e che si prepara per il futuro ad essere di esempio per tutti.

Louise é rimasta sorpresa che molti giornali abbiano parlato di lei, non se lo aspettava, se non fossero stati delle persone a riconoscerla nessuno sapeva nulla. La notizia l’ha raggiunta proprio mentre era insieme a Elisabetta e alla sua famiglia a Balmoral nelle Highlands scozzesi. Un grande brindisi ha suggellato l’annuncio.

Desktop only