La jazzista Filomena Campus in concerto a Londra il 30 novembre

Londra (redazione) – Filomena Campus, nota jazzista italiana, sarà in concerto a Londra il 30 novembre presso Pizza Express LIVE (clicca qui per i tickets).

Anche in questa occasione l’artista sarà accompagnata dai suoi colleghi con i quali forma “Filomena Campus Quartet” di cui fanno parte: il pianista Steve Lodder, Rod Youngs alla batteria e Charlie Pyne al contrabbasso

La serata del 30 novembre sarà molto speciale e al quale potrai assistere a “Il ‘canto delle sirene”, il quadro musicale dell’unicità della voce, irresistibilmente potente, pericolosamente seducente e che dà piacere a chi la ascolta.

“Il canto delle sirene”, ispirata dalla filosofa italiana di Adriana Cavarero, vedrà Filomena Campus protagonista e che ti travolgerà all’interno del mondo delle fate della regina Mab shakespeariana, delle mitiche creature Janas, dei racconti popolari sardi e delle irresistibili voci delle sirene nell’Odissea di Omero.

L’ironia risuona nella canzone “Queen of clowns”, un omaggio all’artista teatrale italiana Franca Rame.

In questa performance musicale,ci sono alcune canzoni familiari, altre sono nuove composizioni che Filomena ha scritto insieme al pianista Steve Lodder. È un’occasione da non perdere dato che il quartetto ti condurrà in un viaggio appassionato in cui musica e improvvisazione si intrecciano con la poesia e gli sketch comici, (clicca qui per i tickets).

Desktop only