“La Biennale” Cinema di Venezia: scopri le novità con i nostri inviati

Londra (Roberta Chiatti) – London ONE Radio è presente a “La Biennale” Cinema di Venezia con gli inviati Tommaso Martinelli e Sacha Lunatici.

Dal 31 agosto al 10 settembre segui London ONE Radio, in diretta radio o sui social media per scoprire tutte  le novità di questa 79esima edizione.

Quest’anno la Biennale è stata inaugurata dalla madrina Rocio Munoz Morales e presenta 18 lungometraggi e 12 cortometraggi, questi ultimi disponibili gratuitamente online (clicca qui per guardarli in streaming).

I cortometraggi provengono da tutto il mondo e tra quelli selezionati non mancano quattro produzioni italiane:

  • Manuale di cinematografia per dilettanti – Vol. I  (20’) di Federico Di Corato, 
  • TRIA – del sentimento del tradire (17’) di Giulia Grandinetti,
  • In quanto a noi (5’), con voce di Wim Wenders, diretto da Simone Massi
  • A guerra finita (5’), con voce di Gino Strada, diretto da Simone Massi

In questi primi giorni, sono tante le sorprese che abbiamo visto prendere luogo sul red carpet, inclusa Hilary Clinton, come ci racconta il nostro inviato Sacha Lunatici: 

Tra gli incontri ravvicinati con le star del cinema italiano non è mancata Maria Chiara Giannetta, nota al pubblico per essere stata protagonista nelle serie di “Blanca” e “Don Matteo” e per aver aperto il Festival di Sanremo 2022 con una performance al fianco di Maurizio Lastrico. Maria Chiara Giannetta è stata scelta da “La Biennale” per essere host del premio RB casting nel Campari Lounge.

Ecco il messaggio di Maria Chiara Giannetta agli ascoltatori di London ONE Radio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LondonONEradio (@londononeradio)

Desktop only