La Bella stagione: il docufilm su Vialli, Mancini e la Sampdoria ne parliamo con il regista Marco Ponti

Londra (P.B.O) – Si intitola La Bella Stagione, il docufilm diretto da Marco Ponti, in proiezione Sabato 20 maggio alle 18 presso Picture House Fulham.

Il docufilm racconta l’avventura epica della Sampdoria di Vialli e Mancini.  Al via del campionato di Serie A 1990-91, la Sampdoria del presidente Mantovani è pronta a puntare al massimo obiettivo. Vialli, Mancini e Vierchowood sono determinati a fare bene, soprattutto dopo la delusione subita a Italia ’90.

Questa é l’atmosfera che si respirava in quegli anni irripetibili del calcio italiano. Due ragazzi, due amici soprattutto, Gianluca Vialli e Roberto Mancini cambiarono una squadra, cambiarono con la loro amicizia il modo di fare squadra fino alla vittoria.

“Questo film è il più autobiografico della mia vita” dichiara Ponti su London ONE Radio, che ha scritto la sceneggiatura con Gianluca Vialli e poi aggiunge: “Parla di amicizia, condivisione, relazioni: quello che è importante nella vita”.

L’intervento del regista Marco Ponti in anteprima a LondonONE radio.

La proiezione del docufilm é stata promossa dall’Ambasciata italiana a Londra, da Cinema italia UK e da “Il Circolo” per la comunitá degli italiani a Londra.

Desktop only