Kate Middleton intervento all’addome eil Re Carlo III si ricovera per Prostata prossima settimana

LondonONE radio Kate Middleton intervento all'addome eil Re Carlo III si ricovera per Prostata prossima settimana

London (Carlo DelPrete) Il comunicato di Kensington Palace

É stata ricoverata martedì 16 gennaio alla London Clinic La notizia è stata quindi formalizzata in un comunicato ufficiale da Kensington Palace, residenza di Catherine :

Inoltre Buckingham Palace ha fatto sapere infatti che anche Re Carlo III, 75 anni, subirà una “procedura medica” la prossima settimana in una clinica di Londra per una problema di “prostata ingrossata”. 

“Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L’intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la convalescenza. Secondo gli attuali pareri medici, difficilmente tornerà alle funzioni pubbliche prima di Pasqua.

“La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa affermazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli; e il suo desiderio che le sue informazioni mediche personali rimangano private.

“Kensington Palace, pertanto, fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere.

“La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutti gli interessati per il fatto di dover posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di reintegrarne il maggior numero possibile, il prima possibile”.

Le condizioni di Sua Maestà Re Carlo III sono benigne e sarà ricoverato in ospedale la prossima settimana per una procedura correttiva. Gli impegni pubblici del Re saranno rinviati per un breve periodo di recupero.

Desktop only