Per raggiungere il loro obiettivo la Kalush Orchestra organizzerà due aste insieme alla CO Charitable Foundation di Serhiy Prytula:
1) Disegno di un cappell
o rosa, lo stesso con cui il frontman della Kalush Orchestra, Oleg Psyuk, si è esibito all’Eurovision. Per partecipare, devi donare da 200 UAH (o da 5 EUR) in Monobank alla Charitable Foundation. Più donazioni fai e più possibilità hai di vincere. I partner di Monobank sceglieranno casualmente un vincitore tra tutti i benefattori.
2) Asta del trofeo del microfono in vetro del vincitore di Eurovision 2022.
Viene assegnato al partecipante che fornisce il contributo totale più grande alla CO Charitable Foundation o al portafoglio di criptovalute della Serhiy Prytula Foundation.
Tutti i fondi dell’asta andranno alla CO Charitable Foundation di Serhiy Prytula per aiutare le forze armate dell’Ucraina.
L’estrazione e l’asta inizieranno alle ore 11:00 del 25 maggio. Si terranno sulla piattaforma di Monobank e MetaHistory. Per il microfono di cristallo vincente della Kalush Orchestra, le offerte saranno accettate sia nella valuta normale che nella criptovaluta della Serhiy Prytula Foundation.
Entrambi gli eventi proseguiranno fino al 28 maggio alle 19:00. Una trasmissione in diretta pubblica di Serhiy Prytula e Oleg Psyuk sui social network concluderà l’evento.
Allo stesso tempo, ci sarà un disegno di NFT basato su MetaHistory. Acquistando NFT tramite criptovaluta, il nuovo proprietario riceve: un file NFT digitale unico al 100% con microfono e Kalush Orchestra; un incontro e una cena esclusivi con i membri della Kalush Orchestra, un’occasione per ricevere, il Crystal Microphone, che riceverà un benefattore per la più grande donazione.
L’iniziativa della lotteria è supportata dal Ministero della Cultura e della Politica dell’Informazione, dal Ministero della Trasformazione Digitale dell’Ucraina e dalla European Broadcasting Union (EBU), l’associazione delle emittenti che organizza l’Eurovision Song Contest internazionale.
“Forse, ci sono alcune persone che hanno la possibilità di donare; saranno felici che ci sia una statuetta come menzione di essa. Abbiamo in programma di donare tutto il denaro a sostegno dell’Ucraina, l’esercito ucraino”, ha detto il cantante della band Oleg Psyuk.
Kalush Orchestra, con il brano Stefania, ha vinto l’Eurovision 2022 con un punteggio totale di 631 punti con ampio margine. Questa è la terza vittoria dell’Ucraina all’Eurovision e la prima canzone scritta interamente in lingua ucraina.