Kalush Orchestra cantano in inglese con “Changes”

Londra (Rosita Dagh) – I vincitori dell’Eurovision 2022, la Kalush Orchestra, ha realizzato il suo primo brano in inglese,”Changes”.

La band ucraina, che ha vinto lo scorso Eurovision con la canzone “Stefania”, raggiunge il pubblico internazionale scrivendo una canzone in inglese dedicata alla loro casa, al loro Paese che è ancora in guerra:

“Questa è una canzone sulla nostra casa, dove viviamo e su come abbiamo imparato a proteggerla”, ha dichiarato il leader della band Oleh Psiuk che aggiunge “Continuiamo a vivere anche quando il pericolo incombe su di noi. La casa può cambiare con noi, ma ciò che è veramente importante e originario delle nostre tradizioni rimane sempre”.

Ti potrebbe anche interessare la nostra intervista:

Il video è stato girato in Polonia, in una casa tradizionale, con i componenti della Kalush Orchestra che interpretano personaggi fiabeschi. Piper Tymofii Muzychuk si trasforma nella Carpathian Molfar – un’entità con poteri soprannaturali – mentre KilimWoman fa il suo debutto con la band.

Il regista Leonid Kolosovsky ha spiegato: “Questa è una storia sui personaggi magici della famiglia Kalush Orchestra. Ogni membro di questa famiglia ha il proprio superpotere[…] Come di solito accade in famiglia, tutti […] sono molto diversi […] ma stanno insieme e ognuno di loro ama la propria casa”

La band sta per partire per un tour in Nord America, che includerà un’esibizione al festival SXSW di quest’anno. Le loro date dal vivo continueranno a raccogliere fondi per aiutare l’Ucraina, con i proventi destinati alle forze armate e per la ricostruzione degli edifici culturali distrutti durante la guerra. L’anno scorso, la Kalush Orchestra ha raccolto 1,3 milioni di sterline.

Desktop only