Londra- Joe T Vannelli è stato ospite a London ONE radio in occasione delle sue nuove produzioni e dell’apertura della sua Sound Faktory: 700 m2 di musica, DJs e vinili.
Joe T Vannelli + Dj e produttore internazionale tra i maggiori esponenti della House Music con oltre 20 dischi d’oro e di platino, protagonista nei più importanti e prestigiosi club e festival di tutto il mondo maestro assoluto della consolle.
Scopritore di Robert Miles e produttore di “Children”, ha collaborato con alcuni degli artisti e dj più importanti della storia della musica dagli anni ’80 ad oggi, tra cui Bobby Brown, Mark Morrison, Kathy Sladge, David Guetta, Loleatta Holloway, Mark Knight, Erick Morillo, David Morales, Danny Tenaglia, Little Louie Vega, Hot Since 82, Timbaland & Miss Elliot, Giorgio Moroder, Bohannon, Thelma Houston, Eartha Kitt, Rockets e Matt Goss dei Bros.
Joe T Vannelli è ora al lavoro su tanti nuovi progetti musicali negli studi milanesi di SOUND FAKTORY, il suo hub musicale e creativo inaugurato a giugno 2019.
La struttura post industriale di oltre 700 metri quadri racchiude in un unico palazzo tutti i professionisti della musica. Un ambiente molto pop, elegante e moderno, carico di colori e tante figure musicali iconiche (a partire dai ritratti delle 40 star della musica dipinti nel murales, ad opera degli street artist Orticanoodles, che decora interamente la facciata) che ospita 10 uffici in cui i professionisti della musica lavorano e producono artisti.
L’hub include anche la viniloteca in cui sono custoditi oltre 40.000 vinili della collezione privata di JOE T VANNELLI e un migliaio di White Label introvabili, in copia unica, di brani inediti italiani ed internazionali, messi a disposizione di dj e musicisti in cerca di ispirazione.
Un luogo magico dove gli artisti potranno sperimentare, creare, confrontarsi con i suoni, la musica, scambiarsi note musicali, tutto in un ambiente straordinariamante concepito per traghettare la musica nel futuro.