James Bay, Tony Iommi, Jimmy Page, and Sir Brian May celebrano l’apertura del primo il primo Gibson Garage Experience di Londra

LondonONE radio - James Bay, Tony Iommi, Jimmy Page, and Sir Brian May celebrano l'apertura del primo il primo Gibson Garage Experience di Londra

Londra (P.B.O) Il Gibson Garage London apre le sue porte. Jimmy Page, Tony Iommi, Sir Brian May, James Bay, Miles Kane e altri celebrano l’apertura del rivoluzionario negozio principale, il primo Gibson Garage Experience Store all’estero

Gibson entra in una partnership pluriennale con Jimmy Page

Il Gibson Garage London è un negozio principale rivoluzionario per tutto ciò che riguarda Gibson, situato nella storica Londra.

NASHVILLE, TN (22 febbraio 2024) Gibson, il marchio iconico e leader globale degli strumenti musicali, ha plasmato il suono attraverso generazioni e generi musicali per oltre un secolo, diventando uno dei marchi musicali più rilevanti, suonati e amati in tutto il mondo.

Oggi, 22 febbraio, Jimmy Page, Tony Iommi, Sir Brian May, James Bay, Miles Kane e altri artisti Gibson si sono uniti al team Gibson e ai fan per celebrare l’apertura del Gibson Garage London, che aprirà ufficialmente al pubblico sabato 24 febbraio 2024.

I fan della musica hanno affollato le strade per avere un primo sguardo al Gibson Garage, all’interno del quale hanno apprezzato un evento speciale “In Conversation” con il leggendario chitarrista Jimmy Page, oltre alla musica dal vivo dal palco del Gibson Garage London.

Il Gibson Garage è l’esperienza chitarristica definitiva e la meta per gli amanti della musica di tutto il mondo e il luogo dove esplorare la storia musicale di 130 anni di Gibson.

Il Gibson Garage London segna il primo negozio principale Gibson al di fuori degli Stati Uniti e segue l’apertura di successo del Gibson Garage Nashville. Il Gibson Garage London si trova al 61-62 Eastcastle St, Londra, Regno Unito, proprio fuori da Oxford Street.

All’evento di lancio del Gibson Garage London, Gibson ha annunciato di aver stipulato una partnership collaborativa con uno dei musicisti più influenti della storia, Jimmy Page, un’icona in tutti i generi musicali, artistici e culturali e co-fondatore di una delle più grandi band di tutti i tempi, i Led Zeppelin.

Essendo il principale compositore musicale nei Led Zeppelin, Jimmy ha sfruttato le sue ispirazioni blues e folk per orchestrare il pionieristico suono rock che è diventato la firma della band e ha rivoluzionato il rock in tutte le sue future varianti.

“Quando ho incontrato Cesar e mi ha spiegato quale fosse il futuro di Gibson, sapevo di doverci essere coinvolto. C’è uno spirito nel posto; dopo aver visto le persone che lavorano nelle fabbriche e aver stabilito un collegamento con loro, sapevo che prendere quella Les Paul Custom e la Doubleneck tutti quegli anni fa era sicuramente la decisione giusta.” — JIMMY PAGE

“Jimmy Page merita un capitolo molto importante nella storia di Gibson”, aggiunge Cesar Gueikian, Presidente e CEO di Gibson. “Pensiamo a Jimmy come un ambasciatore emerito delle chitarre e un pioniere musicale nella nascita e nell’evoluzione del rock! In molti modi, Jimmy è responsabile del successo, dell’innovazione continua e dell’evoluzione di Gibson post-Era d’oro.

Siamo grati per la fiducia di Jimmy nel team Gibson e non vediamo l’ora di rendergli omaggio portando questa epica collaborazione alla vita.”

Jimmy Page ha influenzato per sempre il suono della musica; guarda e condividi il nuovo trailer QUI. Con una ricca storia di artigianato e innovazione, Gibson è diventato sinonimo di cultura musicale.

All’interno del Gibson Garage London, i visitatori possono collegarsi e suonare più di 300 chitarre elettriche e acustiche tra Gibson, Gibson Custom, Gibson Acoustic, Epiphone e Kramer, esplorare l’intera collezione di pedali Maestro e altro ancora in uno spazio di vendita di 4.500 piedi quadrati.

Al Gibson Garage London, gli amanti della musica possono progettare la propria chitarra su misura nel Gibson Custom Shop Murphy Lab scegliendo un top unico dalla parete e selezionando le specifiche interne ed esterne.

Il Gibson Garage London presenta una sala speciale e dedicata alle chitarre acustiche con una delle più grandi esposizioni di chitarre acustiche Gibson nell’intero Regno Unito, oltre a aree per chitarre elettriche, acustiche e basso Epiphone e la più grande esposizione di chitarre Kramer nel Regno Unito.

Al Garage, i fan sono invitati a prendere e suonare tutto ciò che riguarda Gibson, Epiphone, Kramer, MESA/Boogie e Maestro e a godersi un’enorme esposizione di abbigliamento esclusivo Gibson, regali e articoli di lifestyle, oltre a attrezzature e accessori.

Che tu sia un musicista professionista navigato, un chitarrista occasionale, un principiante o semplicemente un appassionato di musica, il Gibson Garage è la nuova destinazione musicale da non perdere a Londra.

“È davvero fantastico che Gibson abbia scelto Londra per creare un nuovo Gibson Garage. Non è il solito negozio di chitarre, è un luogo dove i musicisti possono andare per ispirarsi. Qualunque sia lo stile del musicista, c’è una così vasta varietà di chitarre tra cui scegliere. Goditi!” — TONY IOMMI

“Il nuovo Gibson Garage London sarà proprio ciò che tutti noi sognavamo che un negozio di chitarre dovrebbe essere – un luogo dove un giovane musicista può sentirsi il benvenuto e mescolarsi con i migliori strumenti, amplificatori e attrezzature accessorie – e NON gli viene detto di tenere le mani per sé! È una nuova era nel Rock – e il Twang è ancora la cosa più importante!” — SIR BRIAN MAY

photo di copertina: Above (L-R): James Bay, Tony Iommi, Jimmy Page, and Sir Brian May at the Gibson Garage London kickoff event on February 22, 2024. Photo: Dave Hogan.

Desktop only