Londra ( P.B.O) Dopo l’incoronazione la tradizione vuole il grande pranzo di gala al palazzo di Bukingam palace. Il menú é raffinato sevito in piatti lavorati e disegnati con posate d’argento e bicchiari di cristallo di alta lavorazione.
Del menú si sa sempre poco o forse troppo, ma il menú di Re Carlo III giá sappiamo molto, e sicuramente tra i piatti prelibati, Carlo ha voluto anche la Pizza e l’olio d’oliva italiano.
Quello che é sicuro é che verranno servite altre porte scelte con molta cura e che a quanto pare fonderanno le basi su una cucina low cost fortemente voluta dal sovrano anche in questi ultimi anni nelle cucine di Buckingham Palace, così da affermare e sostenere l’impegno che ha sempre messo in campo negli anni a favore della tutela del nostro pineta.
Si parte con il piatto il piatto ufficiale del grande evento è la “quiche dell’incoronazione”.Si tratta di una torta salata con ripieno di spinaci, formaggio, fave ed erbe aromatiche. La scelta è stata fatta personalmente da Carlo e Camilla.
Ed ancora saranno serviti dei i tacos di gamberi con salsa di ananas, realizzati da Greg Wallace, una zuppa di fragole e zenzero, che preparerà Adam Handling. Carlo III ama il carrè di agnello arrosto con marinata in stile asiatico.
E indiscrezioni dicono che ci saranno anche dei piatti con la pizza, che come ci insegna ormai la storia é dedicata la pizza piú nota prende il nome proprio da Margherita di Savoia, un omaggio che ha voluto fare Re Carlo III alla regina Margherita?
leggi altri articoli nella nostra sezione dedicata all’incoronazione