Incoronazione di Re Carlo III: ecco cosa avverrà dal 6 maggio

Londra (Rosita Dagh) – Il 6 maggio 2023 Re Carlo III verrà ufficialmente incoronato Re presso l’Abbazia di Westminster.

Carlo sarà il 40esimo monarca ad essere incoronato all’Abbazia di Westminster, una tradizione che risale a Guglielmo il Conquistatore. Ma cosa accadrà quel giorno e come il mondo intero potrà seguire l’evento?

Si potrà assistere all’incoronazione all’interno di Westminster Abbey?

Nessun londinese potrà accedere a Westminster Abbey quel giorno ed è troppo presto per dire chi sarà nella lista degli invitati, anche se si immagina saranno presente tutti i leader mondiali. Si dice che Harry e Meghan siano stati invitati.

Sarà festa in Gran Bretagna?

È stato confermato che lunedì 8 maggio sarà un giorno festivo nazionale.

La rete di bus e metro funzionerà?

Ci si aspetta che i trasporti pubblici funzionino anche se le fermate dei bus vicino l’Abbazia di Westminster subiranno dei cambiamenti e probabilmente non saranno accessibili.

Gli eventi collaterali

Domenica 7 maggio si terrà un grande concerto anche se sarà al Castello di Windsor.

Lunedì 8 maggio si terrà The Big Help Out, in cui le persone di tutto il Regno Unito sono invitate a rimboccarsi le maniche e fare attività di beneficenza

Senza dubbio, ci saranno migliaia di eventi a tema dell’incoronazione che si svolgeranno durante il giorno festivo a Londra.

Gossip su Re Carlo III

Il 2 marzo 1955 Re Carlo III fu portato in metropolitana, alla stazione di Charing Cross, all’età di 6 anni accompagnato dalla sua tata, Miss Peebles, e un detective. La cosa strana è che Charles non salì su alcun treno ma gli piaceva guardare il viaggio dei treni sulla ferrovia.

Desktop only