Roberta Chiatti (Londra) – Oggi, 26 agosto 2021, come ogni anno in Regno Unito si festeggia il National Burger Day e anche la Regina ha il suo preferito.
L’ex chef reale, Darren McGrady, si è recentemente lasciato sfuggire che la Regina ha un debole per un hamburger completamente diverso dall’immaginario comune. Preparate le vostre papille gustative: solo carne, senza il pane, in modo da mangiarlo con le posate e accompagnato da salsa di mirtilli rossi, la famosa Cranberry sauce che sostituisce il ketchup.
Ed è così che nasce con FoodHub in UK il “Ma’amburger” che presenta solo due polpette di manzo, salsa di mirtilli rossi e insalata.
La creazione “reale” sarà disponibile presso partner da asporto selezionati tramite l’app e il sito Web per un periodo di tempo limitato solo per celebrare il National Burger Day, il 26 agosto.
Ardian Mula, CEO di Foodhub, ha dichiarato:
“Sappiamo che il pubblico ama assaggiare nuovi hamburger, quindi abbiamo pensato di presentargli uno degli snack preferiti della Regina, che abbiamo chiamato Ma’amburger. Siamo abituati a vedere abbinamenti gastronomici unici, quindi siamo sempre alla ricerca della prossima innovazione.
Cosi quando hanno scoperto che il preferito della Regina fosse il burger con i mirtilli rossi hanno deciso di proporlo ai loro clienti. L’unica caratteristica che lo distingue da quello della Regina è la carne stessa perchè Foodhub ha deciso di evitare l’utilizzo della carne di cervo come piace a Sua Maestà in quanto questa carne prelibata non è facilmente disponibile.