Londra(P.O.B) La regina è arrivata al Royal Windsor Horse Show per vedere i suoi cavalli salire sul ring della parata.
Sua Maestà è stata fotografata mentre parlava con i partecipanti al festival mentre arrivava a bordo di una Range Rover in uno dei suoi eventi preferiti dell’anno.
La regina ha partecipato a tutte le edizioni dello spettacolo dall’inizio dal 1943 e i membri della famiglia reale saranno presenti ogni sera durante il fine settimana come parte delle celebrazioni del giubileo di platino.
Si è seduta sul sedile del passeggero anteriore del veicolo, vestita casualmente con una camicetta bianca e un top blu in stile cardigan e indossando occhiali da sole.
Da sempre considerata l’evento della stagione, ha una storia antica e un presente attaccato alla tradizione. Anche quest’anno torna, dal 14 al 18 giugno, uno degli eventi più amati al mondo: il Royal Ascot. Cinque giorni dedicati alle corse di cavalli sì, ma anche per mostrare eleganti abiti e cappelli sfarziosi.
Ogni giorno un’appuntamento il giorno di apertura rimane speciale perché attrae una serie di reali, limitando l’ingresso al Royal Enclosure, il livello più prestigioso, ai soli membri.
Al mattino, i cancelli vengono aperti dai “cappotti verdi” grazie alle loro iconiche uniformi di velluto verde, la guardia cerimoniale.
Alle 14 in punto, la regina e un selezionato gruppo di ospiti sfilano lungo il miglio rettilineo del percorso in bellissime carrozze tra canti e fanfara. Solo allora iniziano le corse di prima classe e puó iniziare la festa.
Stamani la regina é arrivata. È apparsa rilassata, sorridente e ridente mentre chiacchierava, mentre a pochi metri di distanza decine di fotografi cercavano di catturare l’attimo.
All’interno dell’arena della parata, i cavalli sono stati messi alla prova mentre una rilassante musica classica veniva suonata tramite il sistema di amplificazione pubblica.
Decine di membri del pubblico erano anche desiderosi di avere un ricordo dell’occasione, sollevando i cellulari con fotocamera per registrare il loro scorcio della regina.