Londra ( Chiara Battelli) Come avevamo giá annunciato mesi fá, sul palcoscenico del Britten Theatre, all’interno del Royal College of Music a Kensington, il 16 luglio ci sará il primo musical italiano a Londra.
Il Musical degli Italiani a Londra è un progetto artistico e linguistico nato per dare voce alle famiglie e alle diverse generazioni di Italiani a Londra e raccontare le loro storie, i traguardi e le sfide tra Brexit e pandemia COVID-19.
Prodotto da Uvaspina Productions e promosso dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra, Il Consolato Generale d’Italia a Londra, The Italian Bookshop, SIAL.school.
Il musica porta in scena la comunità italo-britannica a Londra con l’intento di esplorare temi di identità, multiculturalismo e il concetto stesso di comunità.
Eleonora Giovannardi – é una delle ideatrici e promotrici, artisti e attivista nella comunitá italo-britannica a Londra: ha dimostrato il suo entusiasmo nella realizzazione di questo musical
Una storia di famiglie italiane a Londra : Quella che era iniziata come un’idea pazza è diventata rapidamente un vero e proprio progetto volto ad esplorare la nostra identità, partendo dalle storie delle famiglie italiane a Londra.
Cosa significa essere italiano a Londra? Potresti essere nato qui, potresti essere cresciuto qui o sei appena arrivato in questa meravigliosa città. Quindi chi sei tu? Come ti definisci? Vogliamo sentire da voi.
Siamo tutti felici come italiani di poter vedere attori, presi dalla strada, a rappresentare la nostra italianitá a Londra, farla conoscere agli inglesi, in una versione teatrale senza precedenti