Londra ( Sara Picciridu) Blanco è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2023, ma il suo percorso è stato segnato da una bufera mediatica legata al fatto che durante la sua e sibizione ha preso a calci, sul palco, le rose che erano la scenografia della sua canzone.
Ora la notizia che non nessuno si aspettava Blanco fará un duetto con la grande Mina.
A fare da tramite tra i due artisti sarebbe stato Massimiliano Pani, figlio della cantante e suo produttore: “Segue tutto con attenzione. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta tanto anche a me”, aveva detto.
Blanco é ancora indagato per aver danneggiato l’immagine di Sanremo e per cattivo comportamento, ma il duetto con Mina, ha l’aria di essere una cosa straordinaria, per lui e per i suoi fan.
La collaborazione tra Mina e Blanco però non dovrebbe stupire in fondo così tanto. Durante Sanremo 2022 fu Massimiliano Pani, il figlio della tigre di Cremona ad aver dichiarato «La sua canzone preferitaè “Brividi” di Mahmood e Blanco». A cui è piaciuta così tanto che la canterà in duetto con lo stesso Blanco e la includerà nel suo nuovo album di inediti.
Blanco ha dimostrato di essere un artista di grande talento, che ha saputo affrontare la situazione con professionalità e determinazione.
Il duetto tra Blanco e Mina è stato annunciato poco dopo la fine del Festival, e ha suscitato grande interesse tra i fan di entrambi gli artisti.
La canzone éin fase di produzione, indiscreziono dicono che si potrebbe intitolare “Insieme”, ed è stata scritta da Blanco insieme al suo team di autori e produttori.
La canzone dovrebbe essere un mix tra il pop e il jazz, e vede Blanco e Mina alternarsi nelle parti vocali, creando un’atmosfera di grande intimità e complicità. Sempre da indiscrezioni, il testo parla dell’importanza dell’amicizia e della solidarietà, e invita gli ascoltatori a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.