Londra (Roberta Chiatti) – Il principe William vuole trasformare case reali in alloggi per senzatetto.
Il principe ha sempre avuto a cuore queste persone sin da l 1993, quando sua madre Diana gli fece visitare “The Passage”, un rifugio per senzatetto, di cui adesso è patrono
Adesso però, vuole aiutare queste persone concretamente, dando loro un alloggio presso alcuni palazzi reali. Secondo quanto riferito dal Daily Telegraph, William ha già chiesto come alcuni degli edifici del Ducato di Cornovaglia, potrebbero essere utilizzati per ospitare i senzatetto.
Il ducato di Cornovaglia, creato da Edoardo III nel 1337, diventerà proprietà di William quando suo padre Carlo salirà al trono.Il Ducato è una proprietà privata che fornisce reddito al Principe Carlo, e ai membri della sua famiglia. Possiede oltre 52.660 ettari di terreno, oltre 300 milioni di sterline di proprietà commerciali, 16 appartamenti e 23 case.
A confermare la notizia pubblicata sulla stampa britannica è stato un insider reale che svelato quanto il duca sia interessato “a trovare modi per aiutare i senzatetto in ogni modo possibile”.
Non a caso, William è diventato anche patrono di The Passage e di Centrepoint, due charities inglese che offrono rifugio e sostegno ai giovani.