Londra ( Federica paci)E poi ti chiamano in ufficio e ti dicono che London One Radio e’ stata PREMIATA come migliore radio italiana all’Estero agli – Lifestyle Awards 2022 accanto a nomi come i #maneskin Ema Stokholma Jody Cecchetto – JDC .
Giungono alla settima edizione i Lifestyle Awards 2022, i riconoscimenti del giornale Lifestyleblog.it, che ogni anno vengono assegnati alle personalità e categorie che si sono contraddistinte nel corso dell’ultimo anno.
I riconoscimenti sono assegnati dal direttore del quotidiano online, Bruno Bellini, insieme alla giuria di esperti.
Per la sezione musica, il riconoscimento va ai Maneskin: annata straordinaria per la band che ha trionfato al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest.
A Orietta Berti, invece, il premio di personaggio femminile dell’anno: dopo il successo e la popolarità sanremese, in estate è protagonista del singolo Mille con Fedez e Achille Lauro.
Band rivelazione dell’anno SCILE: gruppo pop-rock formatosi a Matera e composto da Davide Morina, Nicola Di Taranto, Piero Lo Senno, Salvatore Leone e Carlo Di Gilio.
Per la sezione Video Musica, infine, il premio a Bad Bros Productions che tra i tanti video ha realizzato quello de L’odore del mare di Tiromancino feat. Carmen Consoli.
Il premio di conduttore radiofonico dell’anno va a Ema Stokholma, volto e voce di Radio2 al fianco di Gino Castaldo (vincitore nel 2021) nel programma Back2Back. E’stata altresì protagonista degli ultimi Festival di Sanremo sempre con la stessa emittente oltre che per l’Eurovision Song Contest. Rivelazione e voce emergente dell’anno, Jody Cecchetto di Rtl 102.5, in onda sulla radio più ascoltata d’Italia dalle 19 con Protagonisti al fianco di Francesco Fredella (vincitore della scorsa edizione) e Gianni Simioli.
Per i programmi radiofonici, Monica Setta su Rai Isoradio. Il suo ultimo programma, Il Sorpasso, è un successo: boom di ascolti per la trasmissione quotidiana che la conduttrice di Uno mattina in famiglia guida ogni sera dalle 20 alle 21 in diretta dagli studi di Saxa Rubra.Senza dimenticare Lido Monica, Costume e società sotto l’ombrellone, appuntamento radiofonico estivo e due stagioni alla conduzione del programma al femminile Parla con lei, dedicato alle donne che hanno fatto la differenza nella pandemia.
Il premio di radio italiana all’estero, va invece a London One Radio, prima e unica radio italiana ufficiale in UK con sede a Londra (BBC supplier)
Che dire?:” siamo molto felici di questo inaspettato premio, mai ci saremo immaginati di raggiungere un traguardo cosi’ importante, non ci sono state formule magiche se non quella del lavoro costante. Questo premio ci onora molto, e ci impegneremo per onorarlo al meglio” ha detto il direttore e fondatore di LondonONE radio Philip Baglini, che ringrazia il direttore direttore del quotidiano Bruno Bellini, e la giuria.
Per la sezione dedicata al piccolo schermo, Beppe Convertini si aggiudica il premio di personaggio maschile dell’anno con la conduzione di successo a Linea Verde, Azzurro – Storie di mare ed Evoluzione terra su Rai1.
Personaggio femminile dell’anno, invece, Roberta Capua: il suo ritorno in Rai è coinciso con un’edizione di successo per Estate in diretta e la conseguente chiamata al Primafestival in occasione dell’evento sanremese.
Per l’anniversario televisivo, C’è Posta per te: il programma di Maria De Filippi festeggia la sua 25esima edizione!
Tra i programmi novità, Drag Race Italia, andato in onda su Real Time e condotto da Priscilla, Chiara Francini e Tommaso Zorzi. Programma del mattino, invece, Uno Mattina condotto da Monica Giandotti e Marco Frittella. Per il pomeriggio, invece, Ore 14 di Milo Infante in onda su Rai2.