Il pesto ligure approda sul Tamigi di Londra

Londra – (Dorothy Amo) Londra ospita “Pesto, Masterpiece of Liguria” un evento che vede un gigante mortaio per il pesto navigare sul fiume Tamigi.

A parlarne ai nostri microfoni, Giovanni Toti (Pres. Regione Liguria) e lo Chef Roberto Panizza

L’iniziativa è stata promossa dal Presidente della regione Liguria Giovanni Toti, si tratta di una campagna promozionale che mira a promuovere a livello internazionale una delle eccellenze della Liguria, il pesto. Inoltre, l’evento mira a celebrare tutte le ricchezze gastronomiche liguri, ma anche artistiche che la regione ha da offrire e che sono ancora sconosciute per molti turisti inglesi.

Il Governatore Toti dichiara: “La Liguria era totalmente assente dal mercato internazionale del turismo e dell’enogastronomia, ora la nostra Regione è una piccola superpotenza ed è diventata una delle regioni d’Italia che è cresciuta di più nel campo del turismo.”

L’evento ha luogo su un’imbarcazione che ospiterà un mortaio gigante dall’altezza di 6 metri e larghezza di 8m, che navigherà sul Tamigi a partire dal distretto Royal Docks fino al Big Ben.

La campagna promozionale della Liguria non si ferma a Londra, dopo la tappa in UK, la Liguria arriverà anche a Milano in occasione della BIT, successivamente a Berlino nel 2024 e avrà come ultime date New York e Parigi in occasione della Fiera IFTM.

Desktop only