Il nuovo re di Wimbledon è il 20enne spagnolo Carlos Alcaraz

Londra (Roberta Chiatti) – Il nuovo re di Wimbledon è il 20enne spagnolo Carlos Alcaraz che ha battuto Novak Djokovic .

Entrambi gli atleti sembravano due alieni sul campo considerando 5 ore di sfida e sembrava che il match non avesse una fine ma poi il fatidico momento è arrivato con l’ultima battuta di Alcaraz che ha messo a KO il pluripremiato Djokovic.

Alcaraz quindi è il numero uno al mondo dopo aver sconfitto Djokovic 1-6, 7-6 (6), 6-1 , 3-6, 6-4 il quale si è commosso al termine della partita parlando dei suoi figli.

A soli 20 anni, Alcaraz è il terzo giocatore più giovane a vincere il titolo di singolare maschile di Wimbledon, dopo Boris Becker e Bjorn Borg, e interrompe così il dominio di quattro anni di Djokovic a Wimbledon.

Al momento però il record di 8 vittorie consecutive a Wimbledon è stato conquistato da Roger Federer.

Tra gli ospiti speciali, oltre a Kate e William con i loro figli, non sono mancati Brad Pitt, Emma Watson, Lewis Capaldi, Ariana Grande, Daniel Craig, Nick Jonas e Priyanka Chopra e tanti altri.

London ONE radio ha potuto commentare la finale direttamente dal centrale di Wimbledon e adesso non ci resta altro che attendere il prossimo anno per un nuovo campionato ricco di sorprese con la speranza di assistere ad una vittoria tutta italiana.

Desktop only