Il Ministro Tajani lascia un messaggio agli italiani in UK su London ONE radio

Roma (Roberta Chiatti) – Il Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, ha rilasciato un messaggio per gli italiani residenti in Regno Unito su London ONE radio.

L’incontro con il nostro Editore è avvenuto poco prima della plenaria del CGIE (Consiglio Generale degli italiani all’estero) a Roma dove anche quest’anno la nostra emittente è presente.

Per saperne di più guarda e ascolta il messaggio del Ministro:

Durante il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, il ministro degli Esteri ha dichiarato che il Governo è molto impegnato a migliorare continuamente i servizi consolari, a proteggere i cittadini italiani residenti all’estero e a preservare la loro identità culturale e linguistica. Pertanto, collaborano strettamente con il CGIE per identificare iniziative e misure concrete per raggiungere questi obiettivi.

Intanto si conferma nuova Segretaria Generale del CGIE Maria Chiara Prodi che durante la Plenaria ha ricordato Michele Schiavone, guida del CGIE, che ha perso la vita lo scorso 30 marzo, vittima di una malattia che ha dovuto combattere per anni.

La nostra intervista a Maria Chiara Prodi

Tante le persone invece che si sono congratulate con Prodi come La Federazione  delle ACLI internazionali che in un messaggio ha dichiarato: “Maria Chiara eredita un testimone importante da una persona che ha dato tanto per le comunità degli italiani all’estero, Michele Schiavone, che non dimenticheremo […] La storia, le esperienze e la sensibilità di Maria Chiara Prodi sono una garanzia di apertura e inclusone e salutiamo con soddisfazione questa scelta dell’Assemblea Generale”

Desktop only