Anche questa primavera i giudici del Sunday Times si sono riuniti per eleggere ‘The Best Place to Live in London’.
Il vincitore dell’anno scorso contrariamente alle aspettative è stato Teddington.
Il vincitore di quest’anno ha sottratto il podio all’emergente Hanwell e al quartiere di Victoria Park, sempre in fermento. Il miglior posto dove vivere a londra quest’anno è stato elogiato per i suoi parchi, palazzi d’epoca, caffè cool, negozi indie, buone scuole e viste panoramiche sulla città.
Il vincitore del Sunday Times per il 2022 è Crystal Palace, per la sua “atmosfera bohémien” .
Anche se non è in prima linea nella mente della maggior parte dei londinesi, Crystal Palace promette una fiorente comunità locale, insieme a un mosaico di imprese indipendenti e scuole eccellenti.
Si trova in uno dei punti più alti della città, a 367 piedi. La vista, di conseguenza, è incredibile. Il fulcro della comunità è il triangolo centrale formato da Church Road, Westow Hill e Westow Street, tutti fiancheggiati da pub, ristoranti e negozi fiorenti.
Le aree vengono giudicate in base a una serie di fattori, dalle scuole e i trasporti alla banda larga e la cultura, gli spazi verdi e lo stato della strada principale. Questa volta, la giuria del Sunday Times ha ritenuto che Crystal Palace avesse tutte le carte in regola, promettendo il mix perfetto di “divertimento per famiglie” e “cultura underground”.
I suoi vasti parchi e il rinfrescante senso di ruralità, sono un invito eccellente, ma il quartiere può anche contare su alcune sfingi e una collezione di dinosauri vittoriani.
Crystal è davvero un gioiello dalle sue boutique vintage, i caffè di design, i pittoreschi antiquari, i ristoranti da urlo e i regolari mercati alimentari continentali. Ma forse è l’atmosfera eccentrica e senza pretese del sobborgo a suggellare l’accordo.
In ogni caso, a Londra, ci dirigeremo a sud per questa rinfrescante dose di cultura nei nostri fine settimana.