Il magnate della Pizza: Mario Aleppo e il suo successo tra due culture

Londra (Dorothy Amo) – Mario Aleppo, CEO di Fireaway Pizza, è stato ospite di London ONE radio per raccontare la sua storia di italiano nato in UK da mamma italiana.

Mario Aleppo, come ha spiegato ai microfoni di London ONE, è per metà amalfitano e per metà britannico, è esattamente un uomo e un imprenditore tra due culture, e nonostante parli esclusivamente inglese, Mario si reca spesso in Italia per incontrare la sua famiglia e per fare business.

La sua catena fast food “Fireaway Pizza” è ormai diventata molto famosa in Regno Unito tanto che a distanza di 7 anni ha raggiunto un valore pari a £19 milioni con 155 store che presto arriveranno anche in Turchia e Dubai.

Il concetto di fast food applicato da Mario Aleppo cerca anche di rispettare la qualità, importando dall’Italia alcuni prodotti come i pomodori e la mozzarella da Napoli, la farina da Milano e i forni per pizza da Roma. Tuttavia lo stesso Mario ci dichiara che Fireaway Pizza ha sapori molto “internazionali” tanto da non identificarsi un business al 100% italiano.

Ai microfoni di London ONE radio, davanti a un pezzo di pizza targato Fireaway, Mario ci racconta anche le sfide economiche nate dalla Brexit e dalla Guerra in Ucraina e ci annuncia che gli ascoltatori di London ONE possono ricevere uno sconto del 20% su ogni pizza con il codice “LONDONONE”

Desktop only