Il Made in Italy arriva anche a Manchester grazie a un evento di ITA

Londra (Dorothy Amo) – Il 16 ottobre, nel cuore di Manchester, ha avuto luogo “Italian taste – La verde vita in Manchester”, l’evento culinario organizzato da ITA London (Italian Trade Agency) per promuovere i prodotti I.G.P. e D.O.P. italiani.

L’evento B2B, alla presenza del Console d’Italia a Manchester, ha visto la partecipazione di oltre ben 200 partecipanti e 12 esibitori che fanno distribuzione di prodotti italiani in Regno Unito ed è stata per loro un’occasione per scoprire le esigenze del mercato del Nord Inghilterra, dato che spesso gli eventi si concentrano più a Londra.

Guarda il servizio di London ONE radio (Media partner dell’evento) per saperne di più:

“Italian Taste” si è concentrato sul settore dell’agroalimentare che in termini di export, secondo gli ultimi dati, è il più forte considerando un fatturato di 65 miliardi di euro come testimoniato da Giovanni Sacchi, Direttore di ITA London.


Come anticipato da Giovanni Sacchi ai microfoni di London ONE radio, il settore agroalimentare continua ad avere successo all’estero rispetto al settore farmaceutico e chimico
che hanno visto un calo (-%5) rispetto all’annata del 2022 ed infine il settore edilizio e design che ha visto un – 2% di export nei beni stazionari.

Eventi come quello di Italian Taste a Manchester sono richiesti in quanto è necessario avere una percezione più ampia del Made in Italy in Regno Unito che non è legato solo a Londra, pertanto possiamo confermare che l’evento si è concluso con grande successo

Desktop only