Il gruppo ucraino Kalush Orchestra all’Eurovison song contest ecco chi sono

Londonone radio Kalush Orchestra

Londra ( Laura Biagiotti) – Kalush Orchestra è una band hip-hop ucraina che combina motivi etnici con suoni moderni utilizzando diversi strumenti folk.

La band prende il nome dalla città ucraina di Kalush. Situato ai piedi dei Carpazi, funge da mascotte che ispira la band a coinvolgere diversi elementi folk e autentica musica ucraina nelle loro canzoni.

Inoltre, è la città natale del membro della band Oleh Psiuk.

Saranno presenti all’Eurovision song contest 2022 e c’e’ grante attesa e voglia di sostenere il gruppo: La situazione della guerra in Ucraina ha focolizzato l’attenzione su questa band, e c’é molta solidarietá da parte di tutti i colleghi.

Kalush Orchestra "Stefania" Lyrics In English | wiwibloggs

Una band rap che prende il nome dalle pendici dei Carpazi, suonando musica infusa con i tradizionali suoni folk di quella regione. Parteciperanno al Contest a maggio con Stefania, una canzone ispirata alla madre del frontman Oleh Psiuk, il cui interesse per il rap risale al suo amore d’infanzia per Eminem.

Uno dei membri del gruppo é già stato all’Eurovision Song Contest: Ihor si è recato a Rotterdam l’anno scorso per competere con l’altra sua band, i Go_A.

 

 

 

 

Desktop only