Londra ( Laura Buongiovanni) Immaginate di tornare a vivere la Natura. In Italia sta spopolando il turismo Glamping, che in Gran Bretagna da anni sta andando molto bene, il modo di fare una vacanza in open air.
Sempre più turisti decidono di passare le vacanze immersi nella natura e, il glamping, é la soluzione per unire il comfort di una vacanza in struttura e la bellezza del campeggio.
Il glamping , dunque è un’esperienza nella quale le attività di campeggio si uniscono alle cosiddette “amenities” molto diffuso in UK e in Amesica per i touristi che vogliono l’avventurosità del campeggio, senza rinunciare ai lussi di un hotel.
La parola glamping è una parola macedonia nata dalla fusione tra glamour e campeggio.
Una curiositá :Probabilmente l’esempio più stravagante di glamping può essere considerato il cosiddetto Campo del Drappo d’oro, un summit diplomatico tra Enrico VIII d’Inghilterra e Francesco I di Francia, svoltosi nel nord della Francia nel 1520. Furono erette circa 2.800 tra tende e tendoni, mentre nelle fontane scorreva vino rosso.
Quindi vivere nella natura ma non farmi mancare nulla, potrebbe essere la giusta sintesi per una esperienza di glamping.
In italia il turismo sta pountato molto su questo modo di vivere le proprie vacanze in UK ci sono giá luoghi dove vivere una esperienza unica tra il campeggio e la cura dell’esterica. Se sei interessato vedi questo sito con tutte i tour e lughi in Gran Bretagna dove pote fare glamping , [vedi sito]