Medaglia d’argento per il gin italiano “Seatrus” al World Drinks Awards

Londra (Roberta Chiatti) – Il gin italiano, Seatrus Gin Acqua di Mare, conquista ancora una volta il Regno Unito questa volta con una medaglia d’argento al World Drinks Awards.

Seatrus Gin, nato da un’idea di Giulio Amodio (barman del famoso China Tang del Dorchester Hotel di Londra), è al momento il primo Gin italiano che sta battendo la competizione britannica grazie ad una ricetta unica a base di cedro e acqua di mare, che conferiscono a questo distillato un sapore fresco e marino senza eguali.

Giulio Amodio, con la sua maestria e passione per l’arte della distillazione, ha dato vita a Seatrus Gin con l’obiettivo di creare un drink che catturasse l’essenza della costa italiana.

Il risultato è stato vincente tanto da conquistare quest’anno la medaglia d’argento al World Drinks Awards nella categoria GIN:

L’avventura è iniziata un anno fa e Seatrus Gin Acqua di Mare ha già rivevuto un altro riconoscimento e a cui sono particolarmente legato perchè è una competizione molto importante che si fa ogni anno e che coinvolge migliaia di prodotti di alta qualità provenienti da tutto il mondo. È stato bellissimo scoprire che sono riuscito a conquistare il secondo posto con medaglia d’argento e sono rimasto molto felice appena ho appreso la notizia

Giulio Amodio, Founder of Seatrus Gin Acqua di Mare

A colpire la giuria è stata la combinazione inusuale di ingredienti che rende Seatrus Gin una scelta straordinaria per chi cerca esperienze gustative uniche e questo perchè la selezione dei cedri avviene con cura, garantendo che solo i migliori frutti siano utilizzati. L’acqua di mare viene prelevata in modo sostenibile dalle coste italiane, conferendo al gin quel tocco marino tanto apprezzato. Il processo di distillazione, accuratamente controllato da Giulio Amodio, assicura che ogni bottiglia di Seatrus Gin mantenga la sua autenticità e la sua eccellenza.

Ascolta la nostra intervista a Giulio Amodio

Il riconoscimento del World Gin Awards non solo attesta la qualità del prodotto, ma conferma anche la capacità di Giulio Amodio di creare un gin che si distingue nel panorama globale delle bevande premium.

Quest’anno Seatrus Gin Acqua di Mare sarà sponsor ufficiale di London ONE radio al Festival di Sanremo 2024.

Desktop only