Il Giappone vende la pizza con gelato alla vaniglia

Londra (Roberta Chiatti) Il Giappone vende la pizza con gelato alla vaniglia, un’idea nata dalla catena Aoki’s Pizza con sede a Nagoya

Secondo Aoki’s la loro pizza è una vera e propria “avventura estiva” che vale la pena provare almeno una volta nella vita. La pizza prende la forma di un vulcano, si, la pizza viene bucata al centro dove viene messo il gelato alla vaniglia.

Con l’impasto infatti viene realizzato un cratere rialzato per contenere il gelato da mangiare insieme alla pizza. Per una migliore degustazione, la catena consiglia di intingere direttamente un pezzo di pizza nel gelato, come se fosse una salsa o una fonduta di formaggio.

Il gelato alla vaniglia è di Haagen-Dazs che può essere condito con sciroppo d’acero o cioccolato. La cosa strana è che la pizza non è dolce, come la classica pizza alla nutella famosa anche in Italia. Si tratta di abbinare una diavola, una 4 formaggi o una margherita al gelato per un prezzo di 17 dollari.

Per chi invece preferisce non azzardare ma provare la pizza a forma vulcano, può richiedere fonduta di formaggio anzichè il gelato.

Desktop only