Londra – Il Gambero Rosso torna a Londra il 23 febbraio 2023, presentando 55 tra le cantine più illustri della produzione vinicola italiana! Durante la giornata, i professionisti del trade e della stampa del Regno Unito avranno l’opportunità di degustare i migliori vini presenti in Vini d’Italia 2023, una delle guide più autorevoli sul complesso mondo dei vini italiani.
La 36a edizione di questo libro (la “Bibbia del vino italiano”) recensisce 2.626 cantine e più di 25.000 vini, assegnando i classici punteggi che vanno da 0 a 3 Bicchieri.
467 i vini che hanno ricevuto quest’anno il punteggio più alto, un volume fondamentale e imprescindibile per tutti coloro che lavorano nel settore o sono interessati ai vini italiani di qualità.
L’evento londinese sarà inoltre caratterizzato da due esclusive masterclass volte a ottenere una preziosa visione dei vini presentati all’evento. In serata l’evento aprirà le sue porte a un gruppo selezionato di appassionati di vino, in modo che i partecipanti possano celebrare i vini italiani in grande stile.
Programmi 13:30 L’evento apre al commercio e ai media
14:30 Prima masterclass con i vini Tre Bicchieri
16:00 Cerimonia di premiazione dei migliori ristoranti italiani
16:30 Seconda masterclass con i vini Tre Bicchieri
17:00 Evento aperto agli amanti del vino
19:00 Orario di chiusura (ultimo ingresso alle 18:30)
Tutti i segnali indicano che si tratta di un evento da intenditori! Perché non iscriversi e farne parte.