Il finanziere Alfredo Argiró: “vi spiego come ho corso la Maratona di Londra”

Londonone radio maratona di Londra

Londra (P.B.O) Alfredo Argiró l’unico atleta del Gruppo Sportivo interforze torino e appuntato scelto con qualifiche speciali della  Guardia di Finanza ha partecipato all’ultima maratona di Londra ( sponsorizzato dal grande orafo Miche Affidato) di domenica 02 ottobre totalizzando un tempo di 3 ore e 23 minuti : ” Non é un mio miglio tempo, sono andato bene fino al 26, poi ho un pó ceduto, mi sono fermanto per aiutare due atleti, perdendo circa due minuti” ha detto ai microfoni di LondonONE radio.

Durante la maratona, un atleta si é sentito male ed  é deceduto : ” anche questo fatto mi ha destabilizzato” continua Alfredo Argiró.

La preparazione di una maratona non é facile, parte da una sana alimentazione fino ad una preparazione mentale. I pensieri quando un atleta corre la mente puó “volare” da altre parti, ma continua Alfredo l’entusiasmo del pubblico aiuta molto e in certi momenti di aiuta a concentrarti.

Londonone radio maratona di Londra
Londonone radio maratona di Londra

Alfredo Argiró si puó considerare un veterano delle maratone ha corso 20 maratone tra cui, 3 volte new york, chicago, berlino ed ovviamente londra, che fanno parte del circuito delle major six marathon alle quali mancano ora solamente boston e tokio , “quest’ultima la correrò a marzo”.

( rivedi l’intervista integrale a Alfredo Argiró)

Ma Alfredo non si fema alle maratone é anche allenatore federale di pallavolo, 3° grado e 3° livello giovanile, il massimo livello italiano. E al momeno allena una squadra femminile di pallavolo a crotone in serie B.

 

Londonone radio maratona di Londra
Londonone radio maratona di Londra

 

 

Desktop only