Londra (Roberta Chiatti) – Il famoso deli italiano a Londra, “I Camisa & Son”, è stato finalmente salvato.
Prima di Natale il proprietario Gianni Segatta aveva dichiarato che il deli avrebbe chiuso definitivamente le sue porte al pubblico nel 2023 a causa della mancanza di personale e degli alti costi delle bollette.
Nel 2023 è arrivata una buona notizia per “I Camisa & Son”: potranno continuare la loro attività grazie a una proroga del contratto di locazione di due anni a seguito di trattative con il proprietario.
I Camisa & Son esiste dal 1929 e vende ottimi prodotti gastronomici ai londinesi come i suoi famosi panini italiani, pasta e altre prelibatezze.
Originariamente di proprietà dei due fratelli Camisa, il negozio è stato venduto nel 2014 all’importatore italiano Alivini.
I panini della gastronomia, che costano ancora cinque sterline, sono venerati a Londra, ma il negozio non vuole aumentare i prezzi. “I prezzi dell’energia, le tariffe, l’IVA e gli stipendi sono tutti troppo alti ora e non possiamo aumentare i prezzi perché la gente non verrebbe”, ha detto Segatta. «Soho è cambiata troppo. Le cose andavano bene prima della pandemia, ma ora non è più quello di una volta. Le famiglie che vivevano qui se ne sono andate. Avevamo le code per entrare, ma ora non più.’