Londra (redazione) – La St Paul’s Church di Covent Garden ha ospitato una nuova edizione de “Il Circolo Music Award” con la partecipazione del Maestro Antonio Morabito.
Il concerto, organizzato da “Il Circolo”, ha visto il giovane pianista suonare un ricco programma che comprendeva note di Chopin, Notturni e Ballate
Con l’introduzione di Simona Spreafico, Presidente dell’ Associazione Culturale Il Circolo , si è aperta una delle più emozionanti serate della stagione.
Il concerto è stato organizzato a favore del fundraising per supportare uno studente presso il Royal College of Music.
Antonio, diplomato lo scorso luglio con un Master in Performance alla Royal College of Music, ha un curriculum di premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero oltre ad aver ricevuto Il Circolo Music Award e con massima gratitudine ricambia il gesto per un futuro eletto borsista del RCM.
Il ricavato dei biglietti sara’ devoluto totalmente a tale destinazione, grazie anche al generoso contributo dei COMITES di Londra e di ISOKINETIC
Erano presenti infatti al concerto il Presidente dei COMITES Alessandro Gaglione, la Vice Presidente Francesca Doria, Elena Remigi, consigliere COMITES e rappresentante CGIE, Federico Lago, consigliere COMITES e il dott. Andrea Tartaglia di Isokinetic.
Il famoso critico musicale Christopher Axworthy era presente tra il pubblico e si e’ complimentato con Antonio per la scelta dei pezzi e la bravura nell’eseguirli.
In apertura Simona Spreafico ha letto un messaggio del Consigliere COMITES, nonchè Head of Composition for Screen al Royal College of Music, Dimitri Scarlato che ha ricevuto a sua volta il Circolo Music Award quando studiava per il suo dottorato al RCM.
Nel messaggio, Dimitri ha sottolineato l’importanza di associazioni come il Circolo che supportano i giovani artisti nei loro studi.
Il Circolo continuerà la sua missione di diffondere la cultura italiana nel Regno Unito distribuendo fondi raccolti a studenti e progetti caritatevoli, come negli ultimi venticinque anni, grazie a nuovi eventi, nuovi concerti e l’imminente ITALIAN CHRISTMAS FAIR che si terra’ l’8 e 9 dicembre presso il Chelsea Town Hall.