La rock band italiana si porta a casa un altro grande successo da collezionare accanto a tutti gli altri finora raggiunti grazie al loro talento, lavoro e professionalità.
A dare la notizia sono stati i Brit Awards, uno degli eventi musicali più importanti in UK e in tutto il mondo, tenutosi lo scorso 8 ottobre all’O2 Arena di Londra dove anche i Maneskin erano presenti.
Quest’anno i Brit Awards hanno nominato i Maneskin per il premio “Best international Group of the year” e la loro canzone “I wanna be your slave” per il premio “Best international song of the year”. Nonostante i Maneskin non abbiano vinto alcun Brit Awards in questa edizione, hanno ricevuto la certificazione del disco di platino per il brano “I wanna be your slave”.
Un simile risultato segna un altro grande passo nella carriera delle 4 rock stars italiane perchè significa che il brano ha venduto oltre 600mila copie in Regno Unito, un record raggiunto solo da pochi artisti italiani: Andrea Bocelli, nella versione di “Con te partirò” n cantata insieme a Sarah Brightman; Giorgio Moroder con “Together in electric dreams“ sono alcuni esempi.
Il brano “I wanna be your slave” è stato registrato per la seconda volta nel 2021 per una nuova versione che ha visto la partecipazione di Iggy Pop.