Il Big Ben apre le sue porte al pubblico dopo 5 anni

Londra (Dorothy Amo) – L’amato Big Ben riapre finalmente le porte ai suoi amati turisti, per la prima volta dal 2017.

L’ Elizabeth Tower, comunemente noto come il Big Ben, è finalmente tornato a riecheggiare nelle strade di Westminster a partire dallo scorso Aprile.

Adess, il simbolo più iconico della città, apre ufficialmente le sue porte ai turisti, per la prima volta dopo 5 anni grazie all’iniziativa dei “Big Ben tours”.


I “Big Ben tours” sono delle visite guidate nelle quali i turisti avranno la possibilità di percorrere tutti i 334 scalini all’interno della Elizabeth Tower. Una volta giunti alla vetta si avrà la possibilità di ascoltare il famoso schiocco della campanella inglese.

Nel corso degli ultimi 6 anni, l’intera struttura era stata chiusa al pubblico, per via dei lavori di ristrutturazione avviati nel Big Ben a seguito del rapido stato deterioramento e della struttura.

Ora la struttura è pronta in tutto il suo splendore, i biglietti per il “Big Ben tours” verranno ufficialmente rilasciati sul sito del parlamento inglese il 14 giugno alle ore 10.
Il prezzo del biglietto varia a seconda della fascia d’età, per gli adulti il costo della visita è di 25 sterline, per i piu piccini invece il prezzo si aggira intorno ai 10 pounds.

Desktop only