Londra (Roberta Chiatti) – Il 15 dicembre la principessa Kate aprirà il suo concerto di Natale presso l’Abbazia di Westminster.
La principessa del Galles sarà accompagnata da suo marito, il principe William, dal re Carlo III e da Camilla, la regina consorte.
Il concerto celebrerà la vita della defunta regina e renderà omaggio ai leader della comunità in tutto il Regno Unito e verrà trasmesso anche su ITV alla vigilia di Natale. Tuttavia l’Abbazia di Westminster il 15 dicembre non sarò aperta al pubblico ma solo ai reali e ad ospiti appositamente invitati. Quelli confermati finora sono Kate, Wills, King Charles III e Camilla. Saranno invitati anche altri reali, anche se non è ancora chiaro chi parteciperà esattamente.
L’anno scorso erano presenti i genitori di Kate insieme alla contessa di Wessex, Zara e Mike Tindall, la principessa Eugenie e la principessa Beatrice.
Il concerto sarà trasmesso su ITV1 alla vigilia di Natale come parte del programma “Royal Carols: Together at Christmas”, narrato da Catherine Zeta-Jones e caratterizzato da un’introduzione speciale della stessa Kate.
La star del concerto sono Samantha Bark, Alfie Boe che duetterà con Mel C, AKA Sporty Spice. Il principe William, Hugh Bonneville e Kristin Scott Thomas eseguiranno tutti letture.