I Paddington Bears della Regina Elisabetta II andranno in beneficenza

Londra (redazione) – Dopo la morte della Regina Elisabetta II  l’ingresso di Buckingham Palace è stato inondato di  fiori e più di 1.000 giocattoli Paddington Bear. 

Tra la monarca e il più famoso orsacchiotto al mondo c’è stato un rapporto molto speciale e tutto ebbe inizio nel  1986, quando l’autore per bambini Michael Bond scrisse il libro “Paddington at the Palace“.

In questo libro l’orso Paddington visita Buckingham Palace, ma non riesce a incontrare la Regina. Poi il fatidico incontro è arrivato lo scorso giugno 2022 durante il giubileo di platino della regina.  L’orso e la regina hanno preso il tè insieme e hanno scoperto di condividere entrambi l’amore per   i panini con marmellata.

 

Ora, più di 1.000 giocattoli Paddington Bear sono stati raccolti dalla Regina Consorte e saranno donati all’ente di beneficenza per bambini di Barnardo la prossima settimana. Gli orsacchiotti sono stati tutti puliti professionalmente prima della consegna e saranno presentati giovedì da Camilla, regina consorte, con alcuni che andranno al Bow Nursery, mentre altri saranno distribuiti a Barnardo’s. Nel 2016, la Regina Elisabetta ha ceduto il patrocinio di Barnardo’s all’allora duchessa di Cornovaglia.

 

Desktop only