Londra – I negramaro tornano in radio dal 10 settembre con un nuovo singolo: “Ora ti canto il mare”. Il brano è uno dei primi in Italia disponibili anche in Audio Spaziale con Dolby Atmos su Apple Music.
Audio Spaziale con Dolby Atmos ti fa vivere un’esperienza multidimensionale che va oltre il semplice ascolto, per lasciarti completamente avvolgere dalla musica. La sensazione è quella di ascoltare un brano per la prima volta in uno studio di registrazione o una music hall. Le case discografiche stanno iniziando ad adottare il software per realizzare nuove registrazioni e i negramaro, da sempre attenta alle novità sul suono e la produzione musicale, hanno deciso di iniziare questa nuova avventura.
Insieme alla ricerca nella produzione musicale si affianca quella nella scrittura dei testi di Giuliano Sangiorgi. Il brano, infatti, è scritto da Sangiorgi, frontman della band e per la produzione lo ha affiancato Andrea Mariano, che ha coprodotto il singolo insieme a Orang3.
“Ora ti canto il mare” va ad arricchire l’album “Contatto”, uscito per Sugar nel novembre 2020 e anticipato dalle smash hit “Contatto” e “La cura del tempo”.
Dal 10 marzo 2022 i negramaro torneranno in tour con Live Nation nei palazzetti con un’anteprima live il 17 settembre 2021 all’Arena di Verona per HEROES, il Festival a sostengo delle diversità e delle minoranze di genere, nel quale la band presenterà un set inedito di 20 minuti, piccolo assaggio dello show del prossimo anno.
Se vuoi ascoltare il brano in Audio Spaziale con Dolby Atmos puoi usare diversi tipi di cuffie o auricolari, gli altoparlanti integrati di iPhone, iPad o Mac, Apple TV 4K e i dispositivi Android.