I migliori bartenders italiani a Londra si raccontano a London ONE Radio

Londra (Roberta Chiatti) – I migliori bartenders italiani a Londra si raccontano a London ONE Radio durante lo show “Storie di italiani in UK e nel mondo”

Loro sono Federico Pavan, Lucia Montanelli (tra le migliori barlady in tutto il panorama del bartending) e Giulio Amodio (Bartender al China Tang del Dorchester Hotel e Founder di Seatrus Gin), tutti uniti da un grande spirito di squadra nonostante lavorino in diversi locali e hotels, perchè “il bartending italiano a Londra diventa poi una grande famiglia” come ci confessa Giulio Amodio in diretta.

Ascolta e guarda qui l’episodio in versione integrale

Tuttavia, Lucia ci rivela che con la Brexit gli italiani iniziano a scarseggiare proprio perchè l’uscita dall’Unione Europea ha colpito il settore dell’ospitalità britannico, composto in gran parte da lavoratori europei. Secondo le stime di UK Hospitality, dal 2019 circa 120mila lavoratori europei hanno lasciato il settore a causa della Brexit

Fortunatamente Giulio, Lucia e Federico sono riusciti a rimanere e hanno rafforzato la loro amicizia e rispetto professionale e seppur hanno storie diverse ad accomunarli è il competere con loro stessi ogni giorno.

La grande amicizia si è poi manifestata con la nascita di Seatrus Gin, il nuovo Gin italiano di Giulio Amodio che ha conquistato il Regno Unito. Sia Lucia che Federico hanno seguito passo dopo passo la nascita di Seatrus Gin fornendo i loro suggerimenti e critiche costruttive che hanno reso poi il prodotto tra i migliori italiani sul mercato britannico.

Per saperne di più ascolta ora qui l’episodio:

Ti potrebbe anche interessare: Seatrus Gin, il primo gin italiano che sta conquistando il Regno Unito

Desktop only