Roberta Chiatti (Londra) – Il primo evento del Glastonbury Festival avverrà quest’anno in streaming. A dichiararlo, Emily Eavis, l’organizzatrice, la quale dichiara che il “#LiveAtWorthyFarm” di Glastonbury, vedrà la partecipazione di diverse band e artisti come i Coldplay, Damon Albarn, Wolf Alice e Haim.
42 days until #LiveAtWorthyFarm 🏕
📸 @_JasonBryant pic.twitter.com/X8pBnbuXlJ
— ColdplayXtra (@coldplayxtra) April 10, 2021
Il concerto avverrà il 22 maggio e sarà eseguito alla Worthy Farm, una fattoria inglese. È uno spettacolo molto ambizioso che cercherà di trasmettere tutte le emozioni che solitamente sono vissute nel famoso campeggio del Glastonbury Festival ogni anno in UK. Dopo un anno di sosta, a causa della pandemia, i signori Eavis hanno però capito che questo è il momento giusto per tornare in vita adattandosi alle nuove modalità.
A global livestream event
Saturday, 22nd May, 2021
Tickets on sale now, at https://t.co/QTGMwdaW9i
For one night only, the greatest show online pic.twitter.com/ymJLc9RmPJ
— Glastonbury Festival (@glastonbury) March 31, 2021
Probabilmente, se i dati lo permetteranno, un evento in presenza del Glastonbury avverrà quest’anno nel mese di settembre. Negli ultimi giorni sono stati riportati ulteriori dettagli sul potenziale evento, secondo il quale durerebbe due giorni (venerdì-sabato) senza però aprire il campeggio in loco per i partecipanti.