Roberta Chiatti (Londra) – I Coldplay stanno lavorando ad un nuovo album chiamato “Music Of The Spheres”.
Una fonte vicina alla band ha confermato di aver registrato nuova musica durante il lockdown. “Erano impegnati a scrivere nuova musica che culminerà in un nuovo disco, il cui titolo è Music Of The Spheres.” Il titolo è stato ufficialmente registrato come marchio e rappresenta l’inizio di un nuovo tour.
L’ultimo album dei Coldplay risale al 2019, “Everyday Life” e durante il periodo natalizio 2020 sono usciti con un nuovo singolo “Flags”.
Nel frattempo, lo scorso ottobre, i Coldplay hanno messo all’asta un’opera d’arte per aiutare una campagna contro il Covid realizzata da Oxfam. Progettato dall’artista contemporanea Pilar Zeta, il collage è stato originariamente creato per il settimo album in studio di Chris Martin e co. “A Head Full Of Dreams”, uscito nel 2015.
“L’artwork è un montaggio che include i ricordi d’infanzia di ogni membro della band, scansioni delle opere d’arte dei nostri figli e fotografie vintage in bianco e nero”, hanno spiegato i Coldplay e hanno aggiunto: “Noi supportiamo con orgoglio Oxfam da quasi 20 anni, e abbiamo donato questa opera d’arte per supportare la risposta di Oxfam alla pandemia”.
Tuttavia, mentre i rumours girano e diventano virali facendo crescere forti emozioni dei fans, i Coldplay per ora restano in silenzio evitando di dare indizi sui loro social media.