Questa libreria, e’ aperta da oltre 200 anni è infatti la più antica del Regno Unito e la famiglia reale oltr ad essere sua cliente, l’ha onorata mettendoci il su stemma onorando cosi’ la gloria di questa libreria unica nel suo genere, una vera e propria macchina del tempo che costudisce libri antichi e moderni.
Hatchards espone con orgoglio i Royal Warrant del Duca di Edimburgo (Principe Filippo), del Principe di Galles (Principe Carlo) e della Regina stessa.
I reali non sono gli unici clienti di questa storica libreria che vede scorrere fiumi di lettori e lettrici dal 1797. Sebbene l’arredamento interno non suggerisca subito l’enorme valenza storica di questo luogo vi è una varia scelta di indizi che suggeriscono di prendere un libro da uno scaffale e leggerlo nelle sale sottostanti la libreria. Oltre i Royal Warrant, ci sono fotografie storiche, vecchi cataloghi e un dipinto anonimo che si presume sia del fondatore John Hatchard.
Visualizza questo post su Instagram
Dagli ultimi bestseller entrati in commercio ai grandi classici, Hatchards vanta una collezione di prime edizioni di autori come: Margaret Atwood, Samuel Beckett, Ted Hughes, DH Lawrence, Iris Murdoch e molti altri. Le regolari firmacopie ed eventi di questa formidabile libreria sono occasione oltre che culturale di riuscire a ottenere una copia firmata dal proprio autore preferito.
Dopo 217 anni di attività ha aperto una seconda sede nella stazione di St Pancras.
Leggere ci trasporta in posti meravigliosi, ad Hatchards anche i libri sono sono sistemati in un luogo altrettanto speciale.