Londra (P.B.Olland) La notizia che nel 2025 potremmo vedere la serie su Harry Potter ha fatto il giro del mondo. Stanno giá tutti impazzendo per questa notizia che la Rowiling ha svelato ai fan dela saga del maghetto piú amato al mondo.
J.K. Rowling, sarà produttrice esecutiva e avrà una supervisione creativa del progetto, era l’unica cosa che chiedeva la scrittrice senza questa condizione l’arcodo non ci sarebbe stato. Ma alla fine i soldi mettono tutti d’accordo e serie sia.
L’accordo con la piattaforma di streaming HBO (diventata Max) per la realizzazione di una serie basata sulla saga del piccolo, grande mago di Hogwarts, già protagonista al cinema dal 2001 al 2011 con incassi per 7,7 miliardi di dollari.
“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire”.
L’operazione é giá partita: Warner Bros Television e Brontë Film and TV si occuperanno della produzione, ed è iniziata ufficialmente la ricerca di uno sceneggiatore/showrunner che curi l’adattamento dei romanzi, uno per stagione.
L’idea è che ciascuna stagione della nuova serie si concentri su un libro, dal primo Harry Potter e la Pietra Filosofale del 1997 all’ultimo, Harry Potter e i Doni della Morte uscito dieci anni dopo.