Gli studenti di Eton College incontrano l’Ambasciatore italiano Lambertini e il Console Generale Bellantone

Londra (Roberta Chiatti) – Il prestigioso Eton College ospita l’Ambasciatore d’Italia a Londra, Inigo Lambertini e il Console Generale italiano, Domenico Bellantone per un incontro con gli studenti.

Gli studenti del Dipartimento di italiano hanno fatto domande relative al sistema Italia permettendo all’Ambasciatore e al Console Generale di promuovere ulteriormente la cultura italiana nel più importante college britannico riservato solo a studenti di sesso maschile.

Attualmente sono 50 gli studenti di origine italiana che frequentano l’Eton College e l’Italia è inoltre orgogliosa di sapere che c’è un professore italiano, Marco Liviero, che insegna da anni letteratura inglese agli studenti dell’Eton College.

Guarda qui il nostro radio-video documentario

Nel 2019, London ONE radio è stata la prima broadcasting italiana ad entrare all’interno dell’Eton College, per raccontarne la storia del college e degli studenti, la loro vita e le loro paure, per poi affrontare la vita e diventare futuri politici e importanti imprenditori nel mondo.

L’Italia ha senz’altro svolto un ruolo fondamentale nella crescita e nella vita accademica dell’Eton college, non a caso la lingua italiana è la terza lingua più studiata dagli studenti.

Desktop only