Gli inglesi vogliono Paul McCartney all’incoronazione di RE Carlo III

LondonONEradio incoronazione carlo III Paul McCartney

Londra – Il popolo inglese vuole Sir Paul McCartney a cantare all’incoronazione.

Secondo un sondaggio, è stato nominato come la scelta numero uno degli inglesi per la performance dell’incoronazione dopo che Adele, Harry Styles ed Elton John si sono rifiutati di esibirsi
Una nuova ricerca nazionale nomina anche i Beatles come il gruppo più “tipicamente britannico” di tutti i tempi.

Sir Paul McCartney è stato nominato come la scelta numero uno dei britannici per esibirsi all’incoronazione del re Carlo III questo 6 maggio, a seguito di un sondaggio di 2.000 adulti effettuato questa settimana.

Lo studio, condotto dalla catena di pub Hungry Horse, è stato condotto a seguito di segnalazioni secondo cui diversi artisti di prim’ordine avrebbero rifiutato l’opportunità di apparire all’incoronazione a causa di problemi di programmazione.

Elton John, Harry Styles e le Spice Girls hanno tutti snobbato il potenziale concerto, dicendo che sono troppo occupati per partecipare all’incoronazione del nuovo re.

Inoltre, Adele, che si è dichiarata la scelta preferita del Regno Unito per esibirsi con il 16% dei voti, ha anche negato la performance dell’incoronazione, il che significa che Sir Paul McCartney (8%) è il miglior artista che si è ancora escluso dai festeggiamenti.

Dopo l’ex bassista dei Beatles, l’icona degli anni ’80 Kate Bush ha ottenuto l’8% dei voti, dopo che il suo successo del 1985 Running Up That Hill ha visto un’enorme rinascita per tutto il 2022 grazie al suo utilizzo nella serie TV Stranger Things.

Anche Lewis Capaldi (8%), Stormzy (7%) e Tom Jones (6%) sono finiti tra i primi dieci.

Anche come band, é stata un’altra vittoria per Paul e compagni, poiché i Beatles (36%) sono stati nominati primi, battendo la dura concorrenza di Queen (23%) e Spice Girls (8%).

Sarah Williams, senior marketing manager di Hungry Horse, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di partecipare alle celebrazioni dell’incoronazione entro la fine dell’anno ed è una fantastica opportunità per le famiglie di riunirsi e divertirsi durante il fine settimana festivo.

“In Hungry Horse, siamo grandi per la generosità e abbiamo in programma alcuni giochi, concorsi e premi straordinari in vista dell’incoronazione: guarda questo spazio!”

TOP FIVE ARTISTS BRITS WANT TO SEE PERFORM AT THE CORONATION

  1. Sir Paul McCartney (8.3%)
  2. Kate Bush (8.1%)
  3. Lewis Capaldi (8%)
  4. Stormzy (7%)
  5. Tom Jones (6.7%)

TOP FIVEMOST ‘QUINTESSENTIALLY BRITISH GROUPS’ OF ALL TIME

  1. The Beatles (36.1%)
  2. Queen (23.2%)
  3. Spice Girls (8.6%)
  4. The Rolling Stones (5.5%)
  5. Oasis (4.4%)
Desktop only