Londra (Dorothy Amo) – Il 30 Agosto la modella Miss Earth Italia e Miss Europa, Giulia Ragazzini, sfilerà a 6.300 metri d’altezza su una vetta dell’Himalaya e verrà premiata dal Dalai Lama in persona.
La sfilata, di cui lei stessa è stata direttrice artistica, è parte del prossimo G20 e sarà una sfida ad alta quota in cui le 20 donne che vi parteciperanno inviteranno il pubblico a riflettere sul rischio di uccidere da un momento all’altro il nostro pianeta Terra.
GIulia Ragazzini racconta a London ONE Radio che la sfilata sarà del tutto eco-sostenibile e rappresenterà un Guinness World record, come sfilata più alta del mondo, e il premio verrà consegnato dal Dalai Lama a ciascuna modella che rappresenta un Paese del G20.
In vita della sostenibilità, gli abiti sono stati realizzati con seta non violenta e richiamano vari elementi naturali a livello cromatico quali il verde per ricordare il colore degli alberi ed il color ghiaccio per ricordare i glaciali in continuo scioglimento.
Ma per poter sfilare a quella altezza le modelle, inclusa Giulia Ragazzini, saranno in viaggio dal 20 agosto e quando inizieranno a vivere in condizioni estreme, indossando maschere d’ossigeno e dormendo in tenda.
Ai microfoni di London ONE radio, Giulia ci racconta come avverrà la fase di preparazione e l’armonia e l’unione che si è già creata tra le modelle: