Giovanni Pinna, il Lighting designer che lavora al fianco di Vasco e Tiziano Ferro


Londra (Dorothy Amo) – Giovanni Pinna è stato ospite a London ONE radio raccontando i retroscena dei concerti più famosi al mondo ai quali lui lavora, da Bruce Springsteen a Vasco Rossi.

Giovanni è un lighting designer ovvero il responsabile per la produzione delle luci di diversi eventi e concerti. Pinna è noto a livello internazionale, il suo operato è visto da milioni di persone in tutto il mondo. Infatti, durante la sua carriera da lighting designer, ha avuto l’opportunità di collaborare con artisti internazionali come Bruce Springsteen, Prince e non solo.

Dopo esser nato e cresciuto in America, Pinna ha coltivato la sua passione e talento in Italia lavorando al fianco dei più grandi artisti e attualmente lavoro nel backstage di Vasco Rossi (con il quale collabora da 32 anni) e Tiziano Ferro.

Ma la professione di lighting designer porta Giovanni a scoprire tanti settori, non solo quello musicale ma anche quello della moda, ed infatti sarà lui a dirigere le luci per le feste di Gucci già in programma a Milano per questo settembre in occasione della Milano Fashion Week.

Per saperne di più ascolta l’intervista:

Desktop only