L’imprenditore inglese, Nick Candy, ha assunto la società di investimento di Vialli, Tifosy Capital & Advisory, per un’offerta formale di circa £2,5 miliardi prima della scadenza delle offerte di venerdì.
Candy sta assemblando un consorzio di investitori globali, con il coinvolgimento di Vialli probabilmente ben accolto dai fan del Chelsea.
Tifosy – il cui nome è un gioco di parole italiane per i tifosi – ha lavorato negli ultimi anni a una serie di importanti offerte per squadre di calcio europee, tra cui acquisizioni di Juventus, AS Roma e Inter.
In una dichiarazione rilasciata a Sportsmail Vialli ha dichiarato:
“Sono orgoglioso e mi sento molto privilegiato di sostenere l’offerta di Mr Candy di acquistare il Chelsea Football Club. Ho incontrato Nick Candy in diverse occasioni nelle ultime settimane e sono pienamente d’accordo con la sua visione di rendere il Chelsea il club più riconosciuto a livello mondiale, oltre a mantenere il continuo successo in campo”.
Vialli è colpito dall’entusiasmo di Candy di iniziare un nuovo capitolo di storia del Chelsea al quale entrambi sono molto affezionati.
“Sono lieto che un uomo d’affari inglese stia guidando un consorzio che porterà in tavola competenze ed esperienze diverse, con l’obiettivo di rendere il Chelsea un club migliore per il bene dei tifosi” -ha dichiarato Gianluca Vialli.
A questo punto non si farà altro che attendere l’esito definitivo di queste trattative per sapere se sarà un italiano a essere proprietaria di una grande squadra come quella del Chelsea.