Ghali: “Sogno un’Italia che si pone il problema del nostro futuro, incerto”

Londra (Rosita Dagh) – Ghali torna a Londra il 4 ottobre per il suo concerto all’Electric Brixton. In esclusiva, London ONE Radio ha ospitato l’artista che ha rivelato curiosità sul suo nuovo disco.

Dopo aver portato “Sensazione ultra” in tutta Italia, Ghali si sta preparando per le prossime tappe europee che lo vedranno protagonista a:

  • Londra, 4/10
  • Monaco, 17/10 
  • Berlino, 18/10
  • Cologne, 20/10 
  • Bruxelles, 22/10 
  • Parigi, 24/10
  • Zurigo, 25/10 

A differenza dell’ultimo album “DNA” – pubblicato poco prima del Covid – Ghali ha la possibilità di viversi con il pubblico il nuovo disco “Sensazione Ultra“, pubblicato lo scorso maggio, che sta avendo grande successo con la fuoriuscita di alcune hits, come “Pare” ft. Madame. 

Un album che rappresenta un nuovo capitolo della carriera e vita dell’artista, ma in cui sono ancora forti  le sue radici. Il Mediterraneo è presente attraverso il sound e i testi, non a caso nel brano d’apertura ,”Bayna” , si canta in arabo.

Ai microfoni di London ONE Radio, Ghali rivela che in questo disco ha messo tutto se stesso, dalle sue consapevolezze ed esperienze che gli hanno fatto “vedere chiaro” (“Bayna”) fino ai traumi adolescenziali, la critica  e la speranza di un futuro migliore per l’Italia. A London ONE Radio Ghali dichiara:

“Sogno un’Italia dei grandi che scendono in strada e vengono a vedere come viviamo. Sogno un’Italia che ci considera, che ci aiuta, che si pone il problema del futuro delle nostre generazione, che è incerto”

Ma per Ghali questo sogno non rimarrà solo un sogno, perché crede fortemente che possa un giorno diventare realtà: l’artista  è molto fiducioso dei giovani di oggi, contrari al “bigottismo” che spesso vince nelle province italiane. Con questa speranza e il forte desiderio di poter migliorare il sistema, nel proprio piccolo, attraverso la musica, Ghali affronta il suo tour europeo che aprirà a Londra:

“Le sorprese non mancano mai. Stiamo preparando una scaletta di fuoco, ci divertiremo un sacco, tanta bella musica. Siamo carichi”

Per saperne di più ascolta l’intervista di London ONE radio (Info Tickets per Londra, clicca qui):

Desktop only